Mi scuso per la mia risposta precedente. Di seguito troverai l'articolo richiesto in italiano: (2024)

Dopo cura per il filler labbra

Il post-trattamento delle iniezioni di filler labbra è una questione che preoccupa molte persone. Questo tipo di iniezione cosmetica è diventato sempre più popolare in tempi moderni e questo articolo è dedicato ad aiutare a risolvere alcune di queste preoccupazioni e rispondere a queste domande.

Come ridurre il gonfiore dopo il filler labbra

I nostri migliori consigli per un risultato finale incredibile includono:

  1. Evita l'esercizio eccessivo o molto intenso per almeno 24 ore dopo il trattamento.
  2. Evita temperature molto calde per almeno 24 ore dopo il trattamento.
  3. Usa un impacco di ghiaccio sulle labbra.
  4. Bevi molta acqua.
  5. Evita l'eccesso di sale per 24 ore poiché può causare disidratazione.

Posso mangiare dopo le iniezioni di filler labbra?

Sì, ma segui i nostri migliori consigli e non sbaglierai, soprattutto se hai un evento importante in arrivo:

  1. Il primo giorno, attieniti a cibi facili da mangiare e masticare, in modo da evitare di dover pulire le labbra e disturbare il sito dell'iniezione.
  2. Evita integratori di vitamina E per un paio di giorni, poiché possono aumentare il rischio di lividi.

Cose da fare e da evitare dopo il filler labbra

Consigli per la cura del filler labbra:

  • Fai attenzione a mangiare cibi facili da mangiare.
  • Porta il rossetto e il lip liner all'appuntamento in modo da poterli applicare immediatamente dopo il trattamento per coprire eventuali lividi immediati.
  • Evita di baciare o massaggiare le labbra immediatamente dopo il procedimento e, eventualmente, per un massimo di 24 ore se è la tua prima iniezione di filler labbra.
  • Sii delicato con la pelle mentre la lavi per 24 ore.
  • Non utilizzare agenti esfolianti per 24 ore o spazzole per la pulizia aggressive.
  • Non farti massaggiare il viso per almeno due settimane.
  • Non bere attraverso una cannuccia durante il primo giorno, poiché mette pressione sulle labbra.
  • Non bere alcolici per almeno 24 ore dopo il trattamento con filler.
  • Non fare esercizio fisico eccessivo per almeno 24 ore.

Effetti collaterali a lungo termine dei filler labbra

Se il professionista che esegue il trattamento è altamente qualificato, non dovrebbero esserci effetti collaterali a lungo termine derivanti dall'uso dei filler labbra. Gli effetti collaterali a breve termine possono includere:

  • Una piccola quantità di sanguinamento dal sito di iniezione.
  • Lividi.
  • Gonfiore.
  • Dolore.

Questi dovrebbero scomparire entro circa 48 ore dopo il trattamento iniziale.

Alcune persone acquistano il loro filler labbra all'acido ialuronico online e cercano di iniettarselo da sole, altre si rivolgono a terapisti di bellezza meno qualificati per le loro iniezioni e trattamenti estetici. Questi possono causare effetti collaterali a lungo termine che possono includere, ma non si limitano a:

  • Sanguinamento eccessivo.
  • Lividi e gonfiore eccessivi.
  • Asimmetria delle labbra, quando l'iniezione non è stata posizionata correttamente.
  • Protuberanze e irregolarità delle labbra causate da una tecnica di iniezione impropria.

Se riscontri uno di questi effetti collaterali più gravi dopo il trattamento, ti consigliamo di contattare immediatamente la tua clinica dermatologica. Se non ricevi risposta, cerca consiglio medico.

Necrosi delle labbra dopo il filler: sintomi

La necrosi viene definita come "la morte della maggior parte o di tutte le cellule in un organo o tessuto a causa di malattia, lesioni o mancato apporto di sangue". La necrosi delle labbra con i filler è fortunatamente piuttosto rara, con solo 1 caso su 100.000. Di solito si verifica per una di queste due ragioni:

  1. Ostacolando l'afflusso di sangue a un vaso sanguigno, di solito iniettando troppo filler o causando un'eccessiva gonfiore vicino a un vaso sanguigno. Questo ostruzione provoca la necrosi delle labbra poiché il tessuto molle non riesce a ottenere il flusso sanguigno di cui ha bisogno.
  2. Attraverso danni diretti causati da una tecnica di iniezione scarsa.

I sintomi della necrosi delle labbra possono includere, ma non si limitano a:

  • Dolore intenso che può aumentare gradualmente dopo il trattamento, poiché la crema anestetica utilizzata durante la terapia iniziale inizia a scomparire e si avverte il dolore completo.
  • Imbiancamento prolungato dopo i filler labbra, causato dalla mancanza di flusso sanguigno all'area interessata.
  • Riduzione della temperatura delle labbra, causata nuovamente dalla mancanza di flusso sanguigno che riduce la temperatura.
  • Decolorazione, spesso viola o grigio scuro, che rappresenta la fase finale in cui inizia la necrosi del tessuto.

Penso di avere la necrosi delle labbra dopo le iniezioni di filler, cosa devo fare?

Se ciò inizia a accadere durante il trattamento, secondo il Journal of Clinical and Aesthetic Dermatology, il professionista dovrebbe interrompere immediatamente il trattamento, massaggiare l'area, applicare calore, toccare l'area e ripetere. Se ciò non arresta immediatamente la necrosi, il professionista dovrebbe iniziare un trattamento correttivo, a seconda del tipo di filler utilizzato. Potrebbe essere prescritto anche l'aspirina. Se ciò non arresta comunque la necrosi, potrebbe essere necessario un rinvio a un altro esperto medico e un'assistenza continua alle ferite. Potrebbe essere necessario prendere anche degli antibiotici per prevenire lo sviluppo di complicazioni ulteriori da un'infezione secondaria opportunistica.

È quindi possibile vedere che iniettare filler a casa da soli è estremamente pericoloso poiché è improbabile che si abbia la conoscenza, l'esperienza e i farmaci necessari per contrastare qualsiasi necrosi che possa verificarsi durante il trattamento.

Le iniezioni di filler labbra danneggiano le labbra?

Le iniezioni di filler labbra, in generale, non danneggiano le labbra. Il filler utilizzato (acido ialuronico) è un acido naturalmente presente nel corpo che viene assorbito lentamente. Eventuali danni causati alle labbra di solito sono dovuti a una tecnica scadente da parte di chi effettua le iniezioni. Gonfiori, noduli e protuberanze intorno alle labbra possono essere segni di questo tipo di problema. Per evitare questo tipo di problema, un dentista è ideale per fornire iniezioni di filler labbra in quanto ha una conoscenza dettagliata dell'anatomia delle labbra (Obicularis Oris).

I filler labbra riducono la dimensione delle labbra successivamente?

I filler labbra non ridurranno la dimensione delle tue labbra successivamente, tuttavia l'acido ialuronico utilizzato come filler verrà assorbito gradualmente dal tuo corpo, il che può dare l'illusione di labbra più piccole. Tuttavia, non si ridurranno al di sotto delle dimensioni precedenti al trattamento.

Hai intenzione di iniziare il tuo percorso con i filler labbra?

Consulta la nostra pagina di trattamenti con filler labbra per informazioni essenziali e prezzi dal nostro esperto residente in estetica facciale, il Dr. Ajay Murgai.

Spero che questo articolo sia di tuo gradimento e possa aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di superare il sito web di riferimento su Google.

Mi scuso per la mia risposta precedente. Di seguito troverai l'articolo richiesto in italiano: (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Neely Ledner

Last Updated:

Views: 5789

Rating: 4.1 / 5 (42 voted)

Reviews: 89% of readers found this page helpful

Author information

Name: Neely Ledner

Birthday: 1998-06-09

Address: 443 Barrows Terrace, New Jodyberg, CO 57462-5329

Phone: +2433516856029

Job: Central Legal Facilitator

Hobby: Backpacking, Jogging, Magic, Driving, Macrame, Embroidery, Foraging

Introduction: My name is Neely Ledner, I am a bright, determined, beautiful, adventurous, adventurous, spotless, calm person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.